Sintonizzata sulle preferenze dei consumatori, sempre in continua evoluzione, con prontezza d’intuito e analisi tempestive e quanto mai dettagliate
Per Eko Music Group, soddisfare le aspettative di musicisti e appassionati di musica in Italia significa comprendere quali prodotti siano più popolari e agire rapidamente su tale intuizione.
L’Azienda ha lavorato con Info Consulting per mettere a punto una piattaforma centralizzata di Business Analytics che le permettesse di raccogliere, presentare ed analizzare in maniera tempestiva i dati a disposizione.
LA SFIDA AZIENDALE
Eko Music Group si pone come obiettivo quello di realizzare esperienze di alta qualità sotto ogni punto di vista, ma i report di fine mese, dispendiosi in termini di tempo, aumentavano il rischio di immagazzinamento di prodotti, specialmente sul canale digitale.
TRASFORMAZIONE
L’azienda ha lavorato con Info Consulting, che è IBM Silver Business Partner, per mettere a punto una piattaforma centralizzata di Business Analytics che le premettesse, in tempi rapidi, di raccogliere e analizzare in profondità i suoi dati operativi.
RISULTATI
96%
La possibilità di eseguire report di fine mese in maniera più veloce del 96% consente di prendere decisioni tempestive ed agire con una pianificazione efficiente ed efficace.
Produce
Una versione univoca della verità in tutti i settori aziendali, aumentando così la fiducia nei report.
I rapporti Offline
Danno ai managers la possibilità di analizzare i dati quando sono in viaggio, con un conseguente aumento della reattività.
VIDEO CASE HISTORY EKO MUSIC