4Sign

Libro Firma Elettronico in Cloud

È un servizio cloud progettato da Top Consult per realizzare un ciclo completo di digitalizzazione di fatture e documenti.

Si tratta di una “scrivania virtuale” che permette di effettuare tutte le operazioni di firma elettronica, ovvero per inviare, firmare e gestire i documenti aziendali da sottoscrivere in qualunque momento e su qualsiasi dispositivo.

La soluzione offre varie tipologie di firma elettronica (semplice o qualificata) in modalità PAdES o CAdES nel rispetto della normativa comunitaria eIDAS. Inoltre, è prevista la possibilità di integrazione della firma digitale all’interno dei processi (workflow) aziendali (che producono una serie di documenti da approvare) per agevolare la digitalizzazione completa dei flussi documentali. Questo consente di accelerare la realizzazione dei progetti digitali garantendo validità legale dei documenti.

Il servizio può essere stand alone o integrato in piattaforma con automatismi attivati con chiamate via Rest.

Vantaggi

Varie tipologie di firma

Sono disponibili varie tipologie di firma: semplice e qualificata in modalità PAdES o CAdES.

Flussi di lavoro

4Sign può essere facilmente integrato mediante connettori dedicati in qualsiasi workflow.

Firma omnicanale

Servizio anytime e anywhere: è possibile creare e inviare documenti per le firme ovunque e in qualsiasi momento.

Notifiche ai firmatari

Vi è la possibilità di sollecitare la firma dei documenti tramite l’invio delle notifiche automatiche ai firmatari.

Pay per use

Costo varia automaticamente a seconda del numero dei documenti annui o dello spazio utilizzato.

0%
aziende che implementeranno l’ERP
entro i prossimi 3 anni

Creiamo soluzioni efficienti

Scopri il contenuto che abbiamo riservato per te

Funzionalità

Semplificazione dei processi

La firma digitale contribuisce all’automazione e alla semplificazione del workflow documentale, sostituendo il processo di approvazione su carta e le lunghe code agli sportelli.

Rapidità e ubiquità

è possibile la stipula, giuridicamente vincolante, di rapporti contrattuali in tempi rapidi e a distanza, senza doversi spostare da casa o dal proprio ufficio.

Autenticità e integrità

Grazie a un sistema di chiavi crittografiche, la firma digitale garantisce sia l’autenticità del sottoscrittore che l’integrità del documento. Infatti, è impossibile falsificare la firma digitale o alterare il documento a essa associato.

Validità legale

è attribuita piena validità giuridica ai documenti elettronici. La legge riconosce al documento informatico sottoscritto con firma digitale valore probatorio pieno, equiparandolo a quello della scrittura privata.

Riduzione dei costi

Vengono abbattuti i costi legati alla stampa, alla spedizione dei documenti e alla loro archiviazione essendo questi conservati all’interno di archivi elettronici.

Eliminazione del timbro

La firma digitale di un pubblico ufficiale sostituisce timbri e sigilli richiesti dalla legge.