TopMedia Social NED

Piattaforma Documentale Enterprise

La soluzione di Top Consult consente una corretta gestione della documentazione nel suo intero ciclo di vita tramite l’organizzazione, la condivisione e l’archiviazione dei documenti in modo elettronico.

Pienamente compliant con la normativa, Social NED garantisce non solo una gestione documentale a norma di legge ma anche la possibilità di migliorare le performance rendendo i processi aziendali più snelli, veloci, efficaci e sicuri. La piattaforma è dotata di elevati livelli di Security, di Business Continuity e di Disaster Recovery.

Top Consult è accreditata AGID, possiede le certificazioni ISO 27001 e ISO 9001 ed è Provider certificato PEPPOL per lo scambio di documenti informatici in formato XML-UBL.

Una delle funzionalità innovative dello strumento è un SocialFlow Collaborativo, grazie al quale l’utente è sempre partecipe e informato, interagisce con gli altri utenti in modo attivo, ha sempre la visione d’insieme di tutti i processi in cui è coinvolto.
SocialFlow integra le funzionalità dei moduli CaseFlow per la gestione collaborativa delle pratiche e Workflow per l’automazione collaborativa dei flussi documentali. Questa integrazione è particolarmente rilevante nel caso di processi molto articolati perché permette di automatizzare le operazioni che prima richiedevano un intervento manuale. In questo contesto gli utenti e il sistema operano in modalità collaborativa e tutte le conversazioni avvenute tra gli utenti o gli automatismi innescati dal sistema sono memorizzati nella bacheca che ha accompagnato il processo nella sua esecuzione.

Vantaggi

Riduzione dei costi per la stampa

Risparmio sulla carta (circa il 90%), toner, stampanti e buste per la postalizzazione.

Riduzione dei costi per gli archivi

Si azzerano i costi per l’utilizzo di spazi fisici occupati dagli archivi dei documenti cartacei.

Sicurezza delle informazioni

La conservazione digitale dei documenti garantisce la loro inalterabilità (importante in termini di opponibilità a terzi).

Risparmio di tempo

Riduzione dei tempi di gestione del documento, della ricerca interna, dei tempi di risposta e di inoltro all’interno e/o all’esterno dell’azienda.

Maggiore efficienza

Una gestione documentale centralizzata e condivisa aumenta l’efficienza e le competenze interne ed evita perdite di denaro derivanti da una cattiva gestione.

Maggiore competitività

Rispetto ad aziende poco organizzate ed efficienti, i processi aziendali sono più veloci e con minore rischio di errori.

0%
aziende che implementeranno l’ERP
entro i prossimi 3 anni

Creiamo soluzioni efficienti

Scopri il contenuto che abbiamo riservato per te

Funzionalità

Archiviazione e gestione dei documenti

L’archiviazione di documenti fatta in differenti modalità, ricerche libere e indicizzate, condivisione documenti, modifiche e revisioni con gestione del versioning, fascicolazione e collegamenti dinamici modelli, allegati e note, tracciabilità.

Workflow processi

Permette di gestire e organizzare tramite procedure preconfigurabili i processi delle organizzazioni basate su attività, persone, documenti e informazioni.

Architettura solida e scalabile

Piattaforma documentale di classe enterprise, potente e scalabile anche in condizioni di carico elevate, con decine di milioni di documenti e migliaia di utenti contemporanei. La sua alta affidabilità è assicurata da native funzionalità di load balancing e fault tolerance.

Interfaccia smart e social

Semplice e intuitiva, dotata di funzioni social, è mirata alle esigenze specifiche dell’utente. È fruibile da tutti i dispositivi e da tutti gli utenti, allargando l’uso della gestione documentale anche a manager e smart worker.

Ambiente collaborativo

Compie un passo verso il Social Business, un nuovo sistema di organizzazione dell’impresa focalizzato sulle relazioni collaborative e sul networking. Con il Workflow Collaborativo, SocialFlow, l’utente è sempre partecipe, informato, e ha la visione d’insieme di tutti i processi in cui è coinvolto.