Power BI

Business intelligence

Power BI è una piattaforma unificata e scalabile di Microsoft, in modalità self-service, per la business intelligence aziendale che combina un’esperienza utente intuitiva con analisi avanzate leader del settore.

Fornisce visualizzazioni di dati interattive e funzionalità di business intelligence con un’interfaccia grafica, per consentire agli utenti di creare report e dashboard molto avanzati attraverso l’uso del linguaggio DAX.

La soluzione BI di Microsoft consente di connettersi facilmente alle origini dati diverse che potrebbero essere un foglio di calcolo di Excel o una raccolta di data warehouse ibridi basati sul cloud e locali, visualizzare e scoprire le informazioni importanti e condividerle con altri utenti. Grazie alla sua capacità di trasformare le origini dei dati non correlate in un insieme di informazioni dettagliate coerenti, garantisce la qualità e l’univocità delle informazioni e un’analisi accurata e affidabile sull’attuale situazione di business.

Vantaggi

Analisi più accurate

Consente di coordinare il flusso di dati da diverse origini e di trasformarlo in un insieme di informazioni coerenti, univoche e affidabili.

Integrazione completa

Power BI si integra perfettamente e interagisce con la tecnologia Microsoft, ma anche con altri software, consentendo di ottenere il valore massimo dalla tecnologia e dai dati.

Reportistica completa

Funzionalità di business intelligence con un’interfaccia grafica consentire agli utenti di creare report e dashboard molto avanzati.

Decision making smart

La possibilità di omogeneizzare la raccolta dei dati e di utilizzare connettori dati completi rende il processo decisionale più consapevole ed efficace.

Maggiore collaborazione

Semplifica la condivisione di report in azienda e favorisce la collaborazione tra varie unità tramite un flusso di lavoro comune e unificato.

0Mld €
mercato italiano dei Big Data

Creiamo soluzioni efficienti

Scopri il contenuto che abbiamo riservato per te

Funzionalità

Generatore report di Power BI

Consente la creazione di report impaginati, cioè, formattati in modo da adattarsi meglio alla pagina, da stampare o da condividere nel servizio Power BI.

Server di report di Power BI

Un server locale in cui è possibile pubblicare i report di Power BI, dopo averli creati in Power BI Desktop, per poi recapitarli agli utenti tramite visualizzazione in un Web browser, in un dispositivo mobile o in un’e-mail.

Workflow comune

Un flusso di lavoro è comune e condiviso in un unico ambiente, a partire dalla connessione alle origini dati, in modo che gli utenti aziendali possano visualizzare e interagire con il report.

Connettori dati completi

Grazie a una libreria di più di 500 connettori gratuiti, è possibile connettersi direttamente a centinaia di origini dati locali e cloud, tra cui Dynamics 365, Database SQL di Azure, Salesforce, Excel e SharePoint.

Pipeline di distribuzione

Consente di distribuire report, dashboard, set di dati e report impaginati per testare il contenuto prima di rilasciarlo agli utenti.

Protezione dei dati end-to-end

La protezione permanente mediante report, dashboard e set di dati di Power BI continua a funzionare anche in caso di condivisione all’esterno dell’organizzazione o di esportazione in altri formati, ad esempio Excel, PowerPoint e PDF.